Loghi
LOGO: OVVERO COME CONCRETIZZARE UN’IDEA
"Per essere insostituibili bisogna essere diversi." (Coco Chanel)
Il logo è quel segno che individua un'azienda, un prodotto, un ente o un’organizzazione; è costituito da un testo, o da simbolo grafico o da entrambe le cose insieme.
Il logo è la prima rappresentazione di un’attività: con pochi segni e colori si racconta una realtà complessa in modo che sia immediatamente percepibile nella sua essenza e nella sua individualità.
La creazione di un logo è sempre il frutto di un mix fra analisi, tecnica e creatività, che si devono sintetizzare nel concetto da comunicare.
Il logo deve essere facilmente memorizzabile ed immediatamente distinguibile: deve esprimere un'identità precisa ed univoca.
Lo studio Utopia per la realizzazione di un logo si basa su un'accurata analisi dell'azienda, del prodotto e del target, senza mai trascurare una seria indagine di mercato dello specifico settore di appartenenza.
Realizzare un simbolo semplice e al tempo stesso originale, facilmente riconoscibile, è il nostro modo di operare, raccontare un prodotto o un servizio nella sua essenza con pochi chiari segni, in modo da poter essere immediatamente individuato è il nostro modo di concretizzare l’identità di un’azienda.
Lo studio Utopia opera in questo settore a livelli diversi:
|
![]() |