Una piccola, grande Utopia sta alla base del tutto
da più di 25 anni rinnoviamo un sogno e ogni volta che ci pare di raggiungerlo, allargando lo sguardo, all’orizzonte, ne disegniamo un altro.
Il nostro motore? la passione per il lavoro come fonte di energia, la curiosità come stimolo alla ricerca, la libertà come campo della creatività e la determinazione come metodo.
Tutto al femminile come la nostra squadra! Siamo un piccolo gruppo dalle tante risorse!
Siamo molto diverse fra noi, tante individualità che formano un team coeso e ben assortito, ognuno con il proprio ruolo. Pensiamo che valorizzare le persone e le attitudini di ciascuno sia una carta vincente, un buon punto di partenza per formare un team affidabile e preparato.
Crediamo sia fondamentale basare le relazioni su trasparenza, fiducia e rispetto; su questi principi abbiamo intessuto solide relazioni nella squadra e una rete di collaboratori competenti e affidabili sempre all’avanguardia. Pensiamo sia importante presentarci ai nostri clienti come interlocutore unico in grado di connettere molteplici realtà e porgere tutti i servizi di comunicazione in modo integrato.
Il nostro lavoro si basa su alcuni punti fermi.
ESPERIENZA È un aiuto a individuare il percorso più breve e più efficace per trovare la strada adeguata alla realizzazione di un progetto, la via più incisiva per raggiungere i nostri obiettivi.
CREATIVITÀ Significa rompere le regole proposte e inventarne di nuove, migliori. Per parafrasare una famosa definizione del matematico Henri Poincaré creatività vuol dire trovare soluzioni nuove utilizzando elementi preesistenti senza prescindere dalla loro utilità.
PASSIONE È il gusto di un lavoro ben fatto, è l’energia che ogni giorno trova vigore e forza nel desiderio di realizzare nuovi progetti di qualità.
CONOSCENZA A ciascuno la sua! la nostra squadra è composta da diverse professionalità che nascono da formazione e interessi diversi: un ampio bacino a cui attingere per trovare le risposte più adeguate. Competenze specifiche che sanno e vogliono essere sempre aggiornate, avanzando passo passo, quotidianamente verso la consapevolezza di poter affrontare le questioni sempre più complesse che il nostro lavoro ci pone.
STRATEGIA È la traccia di un percorso che partendo da un’idea tende a obiettivi prefissati, una tattica condivisa studiata a tavolino che in genere si articola su alcuni passaggi concordati come punti di verifica.
OBIETTIVI Il nostro compito è quello di centrare gli obiettivi prefissati; fondamentale è prestabilire con il cliente complicità di intenti ed una empatia di base che sottenda ad ogni percorso, solo così potremo raggiungere il traguardo!
ASCOLTO Il nostro operato non è fatto solo di azione ma anche di silenzi, di ascolto. Tre sono i momenti in cui dobbiamo tacere: l’ascolto del cliente, per cogliere nelle pieghe della sua voce e del suo sguardo lo spirito della sua azienda, l’ascolto dell’altro per cogliere nuovi stimoli ed infine il nostro silenzio per dar vita a nuove idee da esprimere attraverso la nostra creatività.