SEA significa “Search Engine Advertising” è una tecnica di web marketing che consiste nel comprare spazi pubblicitari sui motori di ricerca per generare clic al proprio sito web.

Innanzitutto si deve selezionare la piattaforma sulla quale pubblicizzare, la più famosa (e di tanto), come già menzionato, è la piattaforma di Google. Si tratta, quindi,  di implementare campagne realizzate con Google Ads (denominato Google AdWords fino al 24 luglio 2018), tramite annunci a pagamento e campagne pay per click.

(credits: Unsplash)

La creazione di una campagna Google Ads può costituire un canale ottimale per portare traffico qualificato al tuo sito e far conoscere i tuoi prodotti o servizi ai tuoi potenziali clienti.

Quali sono gli obiettivi della SEA?

  • Aumentare il traffico verso il vostro sito
  • Aumentare la brand reputation ossia aumentare la visibilità del vostro marchio per far conoscere il sito web ad utenti che cercano i tuoi servizi o prodotti
  • Generare lead qualificati, realizzare conversioni e acquisire nuovi clienti.

Quanto costa una campagna di Web Marketing?

Il vantaggio delle campagne di Google Ads è che puoi impostare un tuo budget giornaliero. Scegli tu quanto spendere ogni giorno. Giunto a quella soglia Google non mostrerà più il tuo annuncio per quel giorno, così eviterai di spendere più del previsto.

Non esitare a compilare il form sottostante: lo studio Utopia, agenzia di comunicazione e web marketing, saprà consigliarti la soluzione ideale per la tua azienda.


Contattaci

Per favore, scrivi il tuo nome.

Per favore, scrivi il tuo nome.

Indirizzo email non valido.

Invalid Input

Invalid Input

Si prega di inserire un Messaggio. Attenzione alcuni caratteri speciali non sono accettati.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori
Ti invitiamo a prendere visione della versione aggiornata della nostra informativa sulla privacy al seguente link PRIVACY POLICY ed a voler indicare di seguito le tue preferenze in merito al trattamento dei tuoi dati personali.
Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Potrebbe interessarti anche: